L’Associazione Culturale S.M.A.C. Angolo Creativo nasce nel 2018, con lo scopo di promuovere le attività artistiche ed i giovani talenti della nostra terra. Essa si propone di promuovere e favorire la conoscenza e la promozione, la pratica, lo sviluppo e la diffusione di attività artistico-musicali. In particolare l’Associazione si impegnerà nell’organizzazione di eventi musicali a tema, nella realizzazione di opere liriche e intermezzi musicali, oltre che nella realizzazione di progetti musicali e artistici pittorici per bambini, con scuole pubbliche e private, e laboratori formativi, master class e convegni culturali.

L’associazione potrà promuovere ed organizzare attività a carattere culturale, collaborazioni con orchestre e formazioni musico-culturali, presentazione di libri, work shop di scrittura creativa, pittura, cucina, musica e didattica, laboratori.

Potrà, inoltre, organizzare viaggi culturali e/o enogastronomici, tour letterari, cene e/o aperitivi a tema, ludico-letterari e giochi di squadra, cene medievali, mostre d’arte e cortei storici, raduni di macchine d’epoca, concorsi letterari e musicali, in genere, promuovere qualsiasi iniziativa che contribuisca al raggiungimento dello scopo sociale.