[vc_row row_height_percent=”0″ overlay_alpha=”50″ gutter_size=”3″ column_width_percent=”100″ shift_y=”0″ z_index=”0″][vc_column][vc_column_text]

Voices’ Power

La Potenza delle voci

Chi siamo

Siamo un gruppo di amici cantanti potentini uniti dalla passione per la musica ed in particolare per il genere Gospel. Accomunati da una precedente esperienza di coro, siamo l’unico Coro Gospel Presente sulla scena Musicale Lucana, proprio il Gospel che fa cantare, scuote l’anima, coinvolge e fa ballare!

Nasce da un’idea della Direttrice del Coro Giusi Telesca, preparatissima Vocal Coach che con grande passione per il Genere ha lavorato per diverso tempo per scegliere le voci migliori che potessero essere adatte al Progetto, per questo  l’Associazione S.M.A.C. Angolo Creativo avendo grande stima per tutto il lavoro svolto in questi anni decide di sposare questo progetto inserendolo tra le sue Produzioni Artistiche.

Abbiamo scelto il genere Gospel ( letteralmente “canti del Vangelo”) per il messaggio di condivisione, amicizia e solidarietà che caratterizza i canti della tradizione religiosa afro-americana. Il nostro progetto di coro, unico nel panorama potentino e lucano, si propone di far accostare il pubblico ad un genere musicale in grado di coinvolgere ed emozionare con il suo entusiasmo e la sua sonorità travolgente. Desideriamo far conoscere a tutto il territorio lucano e non solo la forza ed il calore della musica Gospel.

 

Il nostro spettacolo

Il coro Gospel Voices’ Power offre un viaggio musicale attraverso le sonorità “nere” del Gospel, genere nato alcuni secoli fa dalla sofferenza dei neri africani deportati in America dura te la tratta degli schiavi e che col tempo ha subito contaminazioni Jazz, Blues, Funk e Rhythm’n’Blues.Il nostro concerto è quindi un susseguirsi di spirituals lenti con un messaggio profondo e di canzoni ritmate, dinamiche e coinvolgenti arricchite da una forte gestualità del nostro corpo che accompagna il canto. Non mancano le magiche atmosfere natalizie che ricreiamo con un repertorio ricco di grandi classici, arrivando con un crescendo irrefrenabile agli evergreen portati al successo da film come Sister Act fino alla canzone conclusiva che per antonomasia rappresenta questo genere, l’intramontabile Oh Happy Day. L’accompagnamento musicale durante lo spettacolo è interamente dal vivo.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”74861″ img_size=”full” css_animation=”bottom-t-top” media=”74545″ media_width_percent=”100″][/vc_column][/vc_row]