Corso di formazione “Metodologie e didattiche per la musica” per docenti ed operatori musicali a Potenza.

L’Associazione di promozione sociale “S.M.A.C. Angolo Creativo”, assieme all’ente di formazione accreditato dal MIUR per la formazione del personale scolastico “New Form” organizzano un ciclo di incontri di formazione musicale della durata di 25 ore, a partire dal 2 Maggio 2021.

E’ di primaria importanza, per i docenti di musica nella scuola, aggiornarsi sulle nuove metodologie d’insegnamento, per rispondere ad esigenze di insegnamento sempre più innovative.

Obiettivi del Corso di formazione “Metodologie e didattiche per la musica” nella scuola per docenti MIUR:

Il Corso punta a fornire ai docenti strumenti metodologici e didattici per la gestione di attività pratiche e teoriche in classe. Tra gli obiettivi del corso ci sarà l’acquisizione di buone pratiche musicali e nozioni teoriche tenuto dal Docente M° Donato Modrone; approfondimenti sulle metodologie storico-musicali tenuto dalla Docente M° Caterina Lobosco per approfondimenti in classe e per sviluppare attività laboratoriale; consolidamento ed approfondimento della didattica dell’inclusione musicale tenuto dalla Docente M° Lucia Valeria Veltro.

Una parte del corso sarà dedicata al musicista e scrittore M° Fabio Perri, autore del libro “Le avventure di Notino”, che sarà omaggiato a tutti i docenti partecipanti dall’associazione, ritenuto ottimo strumento per attivare laboratori musicali.

 

Info e Iscrizioni:

www.newformpotenza.it                                                                                       www.smacangolocreativo.it

METODOLOGIE DIDATTICHE PER LA MUSICA